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Social Networking

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Ascolta, Impara, Migliora!

SMM – Social Media Management

Il Social Media Management è uno dei servizi di punta di Whead™.
Dal piccolo artigiano alla grande multinazionale, una buona identità sui social media è sempre più indispensabile per dialogare correttamente con i propri customers.

Per fare ciò, un profilo social ha bisogno di trasformare l’interazione coi propri followers in risultati misurabili e confrontarli con gli obiettivi prefissati nella strategia.

Whead™, a tal fine, garantisce:

  • IDENTITY

    chi siamo, come lo comunichiamo, a chi lo comunichiamo, quando lo comunichiamo

  • TARGET

    definire il il proprio target di utenti secondo l’area geografica, età e sesso, le abitudini

  • BENCHMARK

    analisi dei competitors

  • SWOT

    misurazione dei risultati

WHEAD™ | Born to think digital

SMO – Social Media Optimization

Una volta scelta e impostata (o migliorata) la propria Social Strategy si passa all’ottimizzazione delle proprie pagine social.
Il reparto creativo di Whead™ fornisce totale e completo supporto per la creazione delle grafiche, la scelta dei colori di cover e immagine profilo per presentarci al meglio ai nostri follower.

La crossmedialità è un nostro punto di forza che implementa le realtà digitali dei nostri clienti, rendendo un semplice profilo social un vero e proprio avamposto del vostro business.

Social Advertising

Sulla base degli obiettivi che l’impresa vuole raggiungere, coerentemente alla sua vision, mission e valori, Whead™ si differenzia dai suoi competitor mettendo in campo una pluralità di competenze in grado di definire una strategia che abbracci tutti gli ambiti della vita quotidiana moderna in cui si muove il consumatore.

I Social Ads di Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, danno la possibilità di selezionare il target desiderato a cui indirizzare i nostri annunci:
Whead™ creerà la campagna ads individuando il target di riferimento (in base alle caratteristiche demografiche o agli interessi degli utenti) migliore per interagire con gli annunci e convertire e gli obiettivi della campagna stessa: acquisti, click, iscrizioni, like.

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Dai voce al tuo Brand sui Social e monitora se i clienti ti stanno ascoltando!

Digital PR e Brand Reputation

Monitorare, analizzare e gestire la Brand Reputation online rappresenta oggi una componente fondamentale per ogni azienda.
Whead™ offre la sua competenza per “ascoltare” i propri customers, analizzandone il sentiment e l’engagement, e offre metodi per entrare in contatto diretto con gli utenti e per dialogare con loro e coinvolgerli in maniera partecipativa .

Community Management

Il community management è la gestione dei profili social network legata ad un privato o ad un’azienda. Grazie alla rivoluzione del web 2.0, al giorno d’oggi è molto semplice creare un profilo su Facebook o Twitter, ma ricavarne profitto dalla gestione non è altrettanto semplice. Il community manager condivide i contenuti del tuo sito o del tuo blog, comunica le tue news e i tuoi eventi attraverso i profili social network, con il fine di aumentare i membri della tua community, far conoscere il tuo brand, potare traffico sul tuo sito e quindi aumentare le vendite online dei tuoi prodotti o servizi. Può sembrare un lavoro facile, ma per svolgerlo in maniera professionale bisogna essere molto preparati. Aggiornare i contenuti di un social network significa anche conoscere il SEO, posizionare correttamente le parole chiave e scegliere argomenti interessanti che favoriscano l’engagement.

  • CREARE LA COMMUNITY

    individuare il social migliore per il nostro brand e per i nostri utenti, creare la pagina del brand, creare contenuti per generare engagement e intercettare follower

  • GESTIRE E CONDIVIDERE IL CONTENT

    creare e condividere contenuti sul sito o blog ufficiale del brand e condividerli sui social network per generare traffico organico

  • MONITORARE E COINVOLGERE LA COMMUNITY

    tenere costantemente aggiornata la comunità virtuale, riportando news, segnalando eventi, generando traffico e aumentando l’engagement

  • AUMENTARE IL TRAFFICO E LE CONVERSIONI

    Più i membri sono attivi nel condividere la propria esperienza con i prodotti offerti dal brand, più aumenterà la visibilità in rete e quindi le vendite online.

WHEAD™ | Born to think digital

Opinion Leader Researching

Per Influencer intendiamo un soggetto molto specializzato e attivo nel produrre informazioni su un determinato settore/argomento e con un grande seguito sul Web. Un social influencer non è semplicemente una persona popolare in Rete, ma nello specifico è un soggetto capace di:
Influenzare le opinioni degli altri
Fornire un’informazione dettagliata in modo continuo
Produrre dei contenuti che vengono sempre condivisi e ripresi da altri
Creare intorno a se una comunità di persone attive su un tema, che lo segua quotidianamente.

Sfatiamo un luogo comune: sui social network non si connettono quotidianamente solo gli adolescenti!

La popolazione più numerosa è ormai da tempo quella dei 35-45 enni con 6.000.000 di unità.
Le piattaforme che risultano essere più attive in Italia sono WhatsApp (25%), Facebook (24%) e Facebook Messenger (17%). Segue poi Skype (14%), Shazam (11%), Twitter e Google+ (10%), Instagram (6%), LinkedIn e Pinterest (5%).

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