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Marketing Consulting

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Think Global, act local!

Market Analysis

Il primo passo da compiere quando si vuole ideare un’azione di marketing è l’analisi del mercato di riferimento e dei possibili mercati strategici.

Questo approccio di marketing incentrato sull’analisi ci porta a definire al meglio le strategie da attuare, evidenziare unicità e criticità dell’azienda, definire al meglio i clienti e capire quali sono gli aspetti dei prodotti /servizi da enfatizzare con azioni di comunicazione integrata di marketing.

Whead™ è in grado di:

  • PEST

    sviluppare analisi dello scenario di riferimento in cui opera l’impresa prendendo in esame le variabili Politiche, Economiche, Sociali e Tecnologiche;

  • TARGET

    definire il mercato demografico e psicografico secondo l’area geografica, la categoria di prodotto, il target di riferimento, i driver del prodotto/servizio scelti dal cliente e il conseguente posizionamento nel mercato;

  • SWOT

    analizzare i punti di forza e i punti di debolezza dell’impresa con una visione a 360° anche mediante indagini esplorative e studi online;

  • BENCHMARK

    definire le opportunità e le minacce derivanti dall’ambiente competitivo dell’impresa, ovvero dal rapporto tra l’impresa e i suoi concorrenti, fornitori, prodotti sostitutivi, condizioni specifiche di mercato (analisi Benchmark)

WHEAD™ | Born to think digital

Definizione degli obiettivi d’impresa

Whead™ si propone come supporto alla definizione degli obiettivi economici, non economici e specifici dell’impresa attuando la logica SMART, ovvero obiettivi specifici, misurabili, attuabili, rilevanti e temporalmente definiti.
Affianchiamo le imprese nella definizione dei principali indicatori economici quali per esempio il ROI (return on investment / ritorno in investimento), l’aumento di fatturato, il rapporto costi – ricavi e la redditività.
Apportiamo un valore aggiunto agli obiettivi d’impresa dando rilievo agli obiettivi non economici e specifici quali: obiettivi di qualità, di immagine, di reputazione, di posizionamento, di valore percepito, di soddisfazione, di loyalty.

Strategie di Marketing

Sulla base degli obiettivi che l’impresa vuole raggiungere, coerentemente alla sua vision, mission e valori, Whead™ si differenzia dai suoi competitor mettendo in campo una pluralità di competenze in grado di definire una strategia che abbracci tutti gli ambiti della vita quotidiana moderna in cui si muove il consumatore.

Integriamo appunto gli obiettivi dell’impresa con le soluzioni di sviluppo online, il social networking e il creative advertising per apportare valore aggiunto alle richieste dei clienti.

L’approccio multitasking da noi adottato è ciò che più si avvicina alle caratteristiche del consumatore moderno e la multi territorialità del network è in grado di impostare strategie globali in grado di adattarsi alle specificità dei singoli territori.

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Analisi, Strategie, Operatività studiate per vincere!

Internazionalizzazione delle PMI

Partendo dallo studio del mercato di destinazione e delle modalità di immissione del prodotto nello stesso, Whead™ sviluppa strategie personalizzate per le imprese che vogliono internazionalizzare i loro prodotti / servizi anche grazie al supporto di partner presenti in loco.

Per questo tipo di azione siamo in grado di sviluppare strategie online attraverso e-commerce proprietari o market place su piattaforme terze per testare il mercato di riferimento a livello di barriere d’entrata e appeal della domanda.

Piani di Marketing Operativi

In sintonia con le imprese Whead™ individua i piani di intervento per l’attuazione di strategie integrate di marketing definendo:

  • STRUMENTI

    l’operatività di tutti quegli strumenti direttamente e non direttamente controllati dall’impresa e che incidono sulla’immagine e la percezione che di essa ha la domanda;

  • COINVOLGIMENTO

    le aree, i momenti e il grado di coinvolgimento della domanda;

  • GESTIONE DEI CANALI

    la gestione dei canali e strumenti di comunicazione che l’impresa usa per veicolare al target la sua offerta: linea di comunicazione, sito web, social network, touch point, visual, packaging;

  • ACCESSIBILITÁ E VALORI

    notorietà, accessibilità dell’offerta e della proposta, appeal per la domanda e valori che si intendono comunicare rispetto all’offerta.

Corsi di Formazione

Whead™ crede fortemente nella formazione come presupposto per la percezione del reale valore delle azioni messe in campo derivanti dalla conoscenza delle stesse.
Proprio per questo, Whead™ propone, ad aziende ed enti pubblici, corsi di formazione sulla digitalizzazione, sul digital marketing e sull’internazionalizzazione.

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